Welfare sempre più richiesto dai dipendenti in Italia

Welfare sempre più richiesto dai dipendenti in Italia

Il primo passo per lo sviluppo di un welfare aziendale è quello di esaminare le necessità dei propri dipendenti, delineando i benefit a loro favore.

Per questo giocano un ruolo importante anche i "flexible benefit", o per meglio intenderci i benefici a favore dei dipendenti. Ciò darebbe loro la possibilità di scegliere tra una serie di servizi che possono fare al caso loro.

Cosa sono e come possono le aziende offrire un "flexible benefit"?

Uno dei servizi più richiesti negli ultimi anni è sicuramente la sanità integrativa, sempre più necessaria nel contesto sanitario italiano e non solo. Per le diverse vicissitudini degli ultimi anni e per uno spostamento sempre più drastico verso una sanità a vocazione privata. Una buona e completa copertura sanitaria individuale o familiare andrebbe a completare quella parte economica utile a garantire un servizio indispensabile a soddisfare maggiormente le loro necessità. Questo significherebbe "comprendere" i bisogni di persone che lavorano all'interno della e per l'azienda, migliorare la qualità della vita del dipendente e dei familiari, con una risorsa di sicura utilità.

Quali vantaggi, quindi, offrirebbe ai dipendenti?

Il primo indubbiamente è la qualità della vita, in quanto non tutti possono avvalersi di un buon piano sanitario integrativo e a seguire un benefit di cui godere i familiari stessi.

Quali, invece, potrebbero essere i vantaggi per l'azienda stessa?

L'aspetto estremamente importante è il miglioramento del clima aziendale, "coccolando" i lavoratori, farli sentire considerati. l'insieme di tutto questo aumenterebbe la produttività. Oltretutto individuare un partner affidabile, è di primaria considerazione affinché si possa erogare un servizio così fondamentale.

Scegliere una mutua sanitaria affidabile e consolidata, significa semplificare non solo le procedure burocratiche, ma infondere sicurezza e protezione. ciò significa "favorire "il benessere.

Perché "tu" azienda dovresti garantire questo servizio?

Il dipendente si sentirà al sicuro, offrendogli la possibilità di "integrare" il reddito.

Garantire, perciò, dare per certo, promettere, assumersi letteralmente la responsabilità'di essere "impresa valida ed efficiente, dando concretamente l'idea di "collettività'".

Questa è nel 2023 una componente, forse la più importante, alla luce dell'emergenza sanitaria attuale.

Quali sono le migliori coperture sanitarie sul mercato dedicate alle aziende?

Piani sanitari mirati e vantaggiosi a tutela delle aziende associate e degli stessi dipendenti, sono offerti da Cassa MBA.

Essa ha appunto come scopo l'erogazione diretta e/o il rimborso di servizi e prestazioni sanitarie sia integrative che complementari/o sostitutive al SSN.

Gli associati iscrivono i propri dipendenti che assumerebbero la qualifica di iscritti e beneficiari delle prestazioni.

Con Cassa Mba ogni impresa potrà attuare un'offerta mutualistica su misura, che le consentirebbe di ottenere una serie di benefici ottimali al suo sviluppo.

Hai bisogno di maggiori informazioni?
Contattaci subito e chiedi ai nostri esperti.

Scrivici su WhatsApp