La nostra idea di salute

La vision di Mutuasemplice

La scelta di coperture sanitarie integrative odierna è estremamente variegata. Esistono decine di aziende assicuratrici e Mutue private che offrono prodotti completi e di alta qualità.

Mutuasemplice nasce con l'obiettivo di aiutare gli utenti a scegliere consapevolmente la copertura sanitaria più adatta alle esigenze del singolo e della famiglia.

Per garantire le offerte migliori di sanità integrativa ai nostri utenti, abbiamo deciso di raggruppare l’eccellenza delle Mutue sanitarie private del panorama italiano, rivelando nel dettaglio i punti di forza ed eventuali punti deboli, dei prodotti che offrono.

Perchè Mutue sanitarie?

Parlando di eccellenza italiana, non potevamo che ispirarci ai principi del Mutuo Soccorso italiano. Le Società di Mutuo Soccorso sono organizzazioni No Profit, istituiti a norma della Legge 15 aprile 1886 n° 3818, che hanno scelto di operare nel pieno rispetto del principio mutualistico, promuovendo al tempo stesso la salute e uno stile di vita corretto.

Come rivelano gli Statuti di 150 anni fa, le Società di Mutuo Soccorso perseguono l’obiettivo di tutelare il benessere di tutte le persone che decidono di diventarne soci. Oggi le Mutue private si sono evolute, diventando l’avanguardia nel settore della tutela della salute pur mantenendo lo spirito mutualistico.

La Salute per Mutuasemplice

“La salute è il primo dovere della vita”, come recita lo slogan della prima Mutua Italiana per numero di soci (Mutua MBA). Crediamo fermamente in questo principio e siamo consapevoli che il suo perseguimento non possa essere affidato alla fortuna, ma a scelte concrete.

Abbiamo a disposizione tantissimi mezzi di prevenzione per tutelare la salute nostra e delle persone che amiamo. Innanzitutto uno stile di vita sano, con una corretta alimentazione, attività sportiva anche leggera, ma costante, e scelte salubri che ogni giorno possono fare la differenza.

Tra le scelte di prevenzione più importanti c’è sicuramente sottoscrivere una copertura sanitaria integrativa, le cui caratteristiche abbiamo descritto dettagliatamente nella sezione Perché scegliere la copertura mutualistica. Poter contare su un sussidio è importante sia per quanto riguarda i check up e le visite diagnostiche di prevenzione, sia per mettersi a riparo da eventuali problematiche serie come malattie, interventi chirurgici ed infortuni.

Per noi la salute è una scelta, e per gli eventi imprevisti, abbiamo una sola arma: prevenire con una copertura sanitaria.