"Stare bene", la tua salute prima di tutto

"Stare bene", la tua salute prima di tutto

La salute prima di tutto! Diversi studi scientifici affermano quanto sia importante la prevenzione sulla salute. Tante patologie che nei tempi passati colpivano una fascia più adulta, ora non risparmiano neanche i più giovani. Motivo per il quale è bene, nelle varie fasi della vita, fare delle scelte responsabili per la salute.

Cosa influisce sulla nostra salute?

Quello che incide è sicuramente lo stile di vita, ciò che viviamo quotidianamente. Alcuni studi accertano che molti problemi di salute sono riconducibili a ciò che mangiamo, allo stress lavorativo ecc... Oltretutto non è facile rivolgersi in tempi brevi a medici mirati, dato il contesto sanitario, a volte poco efficiente e saturo, con lunghissimi tempi d'attesa. Basti pensare che oltre 4 milioni di italiani hanno rinunciato a curarsi a causa di costi e liste d'attesa, nonostante codici per la priorità.

Dai dati Istat è in aumento la quota per la spesa sanitaria delle persone che hanno dovuto sottoporsi a interventi piccoli e grandi o a spese sia per le visite specialistiche, dal 37% al 41,8% nel 2022, che per gli accertamenti diagnostici, dal 23% al 27,6% nel 2022.

Come risolvere il problema liste d'attesa?

Già da diversi anni è in incremento la necessità di tutelarsi virtuosamente, aumentando pertanto l'attenzione verso nuove strategie incentrate a promuovere scelte riguardo alla propria salute. Ogni individuo deve essere a conoscenza di avere a sua disposizione la possibilità di accedere alle cure necessarie senza lunghe attese e proficue alla risoluzione del problema.

La mancanza di risorse destinate alla sanità nazionale è una dura realtà, lo si evince dalla scarsità e l'impraticabilità dei servizi. Per questo si cercano soluzioni alternative.

Compara le migliori coperture di sanità integrativa e scegli quella perfetta per te!

COMPARA COPERTURE SANITARIE

Come cercare quella più appropriata?

La soluzione è affidarsi a Mutue Sanitarie Private che vadano a sopperire alle mancanze della mutua pubblica. Ce ne sono diverse in base alle esigenze del singolo cittadino. La mutua sanitaria privata offre coperture abili a soddisfare, ogni fascia d'età. Ed è proprio questo uno dei maggiori valori aggiunti.

L'opportunità di avere un alleato che ci accompagna per tutta la vita, a differenza della maggior parte delle classiche assicurazioni sanitarie. Ad esempio, sul nostro portale ospitiamo tra le più importanti, come: Mutua MBA, Mutua MBA, Mutua Sicura. Ognuna di esse, offre piani sanitari personalizzati e su misura.

Ciò che le differenzia dalle comuni assicurazioni sono vantaggi riservati ai soci che decidono di aderirvi. Tra i più importanti e da valutare attentamente ritroviamo: nessun limite d'età, durata illimitata del rapporto, agevolazioni fiscali, inclusione delle pregresse dopo alcuni anni di adesione. Basterà quindi, fare scelte mirate del proprio PIANO SANITARIO consono ai propri bisogni.

Come scegliere e paragonare il SUSSIDIO SANITARIO più adatto?

Sembrerà difficile, ma non lo è affatto! Nei nostri prossimi articoli spiegheremo più nel dettaglio i PIANI SANITARI ed intanto è possibile confrontare le migliori offerte di coperture mutualistiche in Italia, iniziando a cliccare sul pulsante qui sotto.

Compara le migliori coperture di sanità integrativa e scegli quella perfetta per te!

COMPARA COPERTURE SANITARIE